Al mio cane ne ho fatti molti, per me è facile pensare di fargli un ritratto. Dipingerlo è la cosa più logica.
Per chiunque ami il proprio pet esistono almeno 5 motivi per scegliere di commissionare il ritratto del proprio fedele compagno.
1. Amore incondizionato
La relazione col nostro animale è amore puro: che si tratti di un cane, di un gatto, di un cavallo o di un pappagallo loro vivono in nostra compagnia, passano con noi tantissimo tempo, ci assecondano nei nostri sbalzi emotivi, ci seguono nei nostri spostamenti e bisogni, annusano i nostri umori, giocano con noi, sono in grado di grande empatia nei nostri momenti difficili. Ci amano senza compromessi, non conoscono rancori, non sanno cos'è il senso di colpa, non fanno dispetti. Sono un grande insegnamento di vita.
2. Investire in un'opera d'arte
Avere alle pareti della propria casa un'opera d'arte è fonte di gratificazione e appagamento non solo dal punto di vista estetico, attorniarsi di oggetti preziosi con un alto valore culturale intrinseco aumenta il livello di soddisfazione intellettuale e finanziaria.
3. Un ritratto è per sempre
Il ritratto dipinto ha la capacità di fissare per sempre l'immagine del proprio animale d'affezione, è un oggetto esclusivo di grande valore non solo affettivo. Lo sguardo del nostro amico, attraverso la freschezza e l'unicità di ogni pennellata, rimarrà per sempre davanti ai nostri occhi.
4. Il nostro animale se lo merita
Ci sono abilissimi cani da caccia, meravigliosi gatti da competizione, bravissimi cavalli da corsa, splendidi quadrupedi da salotto o straordinari meticci e ognuno di loro ci dona benefici.
La compagnia di un animale diminuisce i livelli di stress e ansia, regolarizza il battito cardiaco e aumenta la produzione di ormoni del buon umore.
5. È un regalo esclusivo
Regalare il ritratto di un cane a una persona che lo ama è tra i regali di maggiore successo che si possono fare.
Il ritratto avrà colori vivaci e pennellate materiche decise e larghe. I manti e il piumaggio degli animali, si accendono di tutti i colori possibili, e qua e là, tra gli occhi, il pelo o le piume appaiono pennellate di verde smeraldo, di blu oltremare o di rosso di alizarina.
La realizzazione parte da alcune foto dell'animale, sulle quali eseguo un'accurato e personalizzato studio cromatico. Una volta accordati rispetto all'immagine migliore la trasformo in un'opera d'arte dipingendola con la massima cura e passione. Riservo sempre grande attenzione alla pittura degli occhi, l'intensità dello sguardo è il fulcro della nostra relazione con gli animali e quindi di tutta la composizione pittorica. Il risultato è sempre un ritratto vivo e vivace che in una ventina di giorni al massimo sarà appeso alle pareti di casa tua.
Chi lo ha fatto, ora possiede per sempre l’opera d’arte che ritrae il suo amore.
Un'artista poliedrica amante degli animali con un cuore contemporaneo.
Realizzo opere d'arte di valore che donano vita e luce alle tue pareti e al tuo pet un po' di eternità.
È la cosa più bella che puoi fare per l'amore del tuo pet.
Richiedi il preventivo della tua prossima opera d'arte.